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Come fare local seo?
Cunegonda 1 Offline
#1 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 16:34:11(UTC)
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Iscritto: 25/06/2020(UTC)
Messaggi: 2

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Cinzia, sono nuova in questo forum e vorrei capire un po' di più della local SEO. Ho letto tantissimi articoli in diversi blog ma sinceramente non capisco una mazza, per questo mi rivolgo a voi. Vorrei posizionare la mia palestra a livello locale, cercando con diversi strumenti e provando tante cose che ho letto, sono riuscita ad apparire nel decimo posto ma non riesco ad aumentare di posizione, Vorrei essere sul primo posto evidentemente.

Vorrei capire come si fa la local Seo per bene, se ci sono dei corsi che mi permettano di migliorare la mia performance a livello locale, oppure se qualcuno di voi riuscirebbe ad aiutarmi a posizionare il mio sito naturalmente pagato... Il problema è che non abbiamo un budget molto elevato ed è per quello che vorrei farlo da me.
Ho provato un pò a documentarmi ma l'argomento è un pò complicato e quindi ho deciso di cercare qualche agenzia che si occupasse di local seo. Girando un pò ho trovato questo sito https://localrank.it/ però non ho mai sentito parlare di questa realtà e non so se sono competenti, magari se qualcuno di voi li conosce già potrebbe darmi qualche dritta a riguardo così non spreco ne tempo ne denaro.

Grazie apprezzerei tutti i consigli che mi potrete dare.
dtorreseo Offline
#2 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 11:21:09(UTC)
Rank: Newbie

Gruppi: Registered
Iscritto: 13/01/2021(UTC)
Messaggi: 1
Locazione: Italia

Ciao cinzia sono sicuro che questi contenuti che ho condiviso sul mio blog ti possono aiutare tantissimo. Sinceramente non conosco quel servizio, però sembrano in gamba.

Ecco un'elenco dei miei post:



PS: Dimmi cosa ne pensi...

Guarda questo contenuto che ho per te:


Con le difficoltà economiche, molte aziende locali hanno iniziato a prendere coscienza dell'importanza del posizionamento sul web . Se hai un'azienda, dovresti sapere che la SEO locale è più potente che mai per ottenere clienti di qualità .

Le accademie danno lezioni online, i ristoranti mandano cibo a casa tua, i parrucchieri tagliano a casa tua ... Non essere l'ultimo ad unirti al cambiamento.

Alcune aziende vedono una crisi e cercano di tagliare le loro spese, altre vedono un'opportunità e investono per espandere il mercato e distinguersi dalla concorrenza. Una delle chiavi per raggiungere questo obiettivo è padroneggiare le tecniche SEO locali e iniziare a posizionarsi in alto nella tua zona.

Da Josmarketing volevamo preparare una buona guida SEO locale per i nostri abbonati. Con tutte le informazioni sintetizzate e accessibili a te. È necessario avvicinare il marketing alle PMI, ora più che mai.

Contenuto [ nascondi ]

1 Cos'è il Local SEO?
2 Perché la SEO locale è importante?
3 Come migliorare la SEO locale e ottenere clienti online
4 strumenti per la SEO locale
5 La migliore strategia per attirare potenziali clienti
Cos'è il Local SEO?
Local SEO è l'applicazione di un insieme di azioni sul sito web della tua azienda o marchio personale, che posizioneranno il tuo sito web per determinate ricerche, in uno specifico territorio, località o città.

Attualmente ci sono più di 300 fattori di posizionamento SEO locale nel 2020, anche se non è necessario applicarli tutti poiché la concorrenza nella SEO locale è sempre inferiore rispetto a quella globale.

In questo articolo, ti insegneremo alcune delle migliori tecniche di seo locali con le quali puoi battere la concorrenza.

Perché è importante la SEO locale?
Il 98% delle ricerche su Internet avviene tramite Google. Immagino che questi dati non ti abbiano cambiato la vita, e più o meno è stato quello di intuire; Ma cosa diresti se ti dicessi che oltre il 46% delle ricerche eseguite su Google sono ricerche locali?

Per questo Google, negli ultimi anni, sta dando la priorità ai risultati locali rispetto a quelli globali, soprattutto con la famosa mappa di ricerca locale in cui tutte le attività commerciali della zona competono per apparire e che monopolizza l'intero schermo del tuo Smartphone.

A tutto ciò si può aggiungere anche la tendenza al rialzo delle ricerche vocali ; devi solo pensare a quanti Alexas e Google Home vengono venduti.

Hai bisogno di più per iniziare ad attirare clienti online per la tua azienda? Bene, ecco alcuni fatti sulle ricerche locali:
Il 76% delle persone che effettua una ricerca locale visita il negozio o l'azienda in 24 ore.
Il 28% delle richieste locali termina con un acquisto.
L'89% degli utenti Google cerca un'attività locale almeno una volta alla settimana.
Il 58% cerca aziende posizionate localmente una volta al giorno.
Il 30% delle ricerche effettuate con uno Smartphone sono geolocalizzate.
Il 76% delle ricerche locali finisce per trasformarsi in telefonate.
Come migliorare la SEO locale e ottenere clienti online
Come abbiamo già discusso, ci sono più di 300 fattori di ranking. Il vantaggio della SEO locale è che la concorrenza da battere è solitamente inferiore e, pertanto, ci concentreremo su quelle più importanti. Nella SEO locale tutto si somma, ma non con la stessa forza.

Continua a leggere per apprendere una strategia SEO locale passo passo e ottenere clienti di qualità.

come posizionare la tua azienda a livello locale

Ottimizza Google My Business
Uno dei fattori di posizionamento, secondo moz, è avere una scheda di Google My Business ottimizzata per il SEO.

Per noi è il fattore di posizionamento web nella SEO locale che ottiene il maggior numero di risultati rispetto al tempo investito .

Alcune aziende locali , infatti, sono riuscite a posizionarsi in prima pagina anche senza sito web , solo con il file GMB e con esso possiamo comparire nella famosa SEO map di Google maps.

È importante assicurarsi di mantenere il file il più completo possibile:

Nome: il nome della tua azienda come appareazienda posizionata localmentee sul tuo sito web e in tutti i tuoi record. Dovresti anche sapere che Google ti consente di aggiungere emoji al nome della tua azienda, il che migliorerà la% di clic che faranno sul tuo annuncio.
Descrizione della tua azienda . Scrivi una descrizione dei servizi che offri e di ciò che ti rende migliore della concorrenza.
Etichette . Includi etichette sul settore in cui stai lavorando. Puoi includere molti tag, anche settori correlati, purché ti interessino.
Concedi a google my business le autorizzazioni per inviarti messaggi sul tuo cellulare, così puoi rispondere ai tuoi clienti il ​​prima possibile e possono anche richiedere un preventivo dalla stessa scheda.
Posiziona diverse immagini della tua azienda. Ciò include le foto degli interni, degli esterni, dei dirigenti, ecc.
Verifica la proprietà dell'azienda. Google verifica la veridicità dei dati e l'ubicazione della tua attività inviando una lettera all'indirizzo da te indicato. È importante che, dopo aver ricevuto la lettera, inserisca il codice di verifica nel file, altrimenti Google non convaliderà il tuo profilo. Una volta convalidato il tuo profilo, puoi completare ulteriormente il tuo file con campi aggiuntivi.
Crea pubblicazioni su Google per la mia attività in modo da aggiornare la freschezza della tua scheda e far sapere a Google che sei un utente attivo e consapevole della tua attività commerciale. Dovresti sapere che i post degli eventi scompaiono ogni 7 giorni. Di seguito è riportato uno strumento per la pianificazione delle pubblicazioni.
Inserisci inviti all'azione per richiedere un preventivo o effettuare una chiamata.


Esegui strategie per ottenere recensioni
Le recensioni sono diventate un fattore determinante per tutte le aziende che vogliono essere accolte nella loro città.

Andresti in un ristorante con 50 recensioni e solo 2 stelle?

Il fatto è che alla maggior parte delle persone non piace sprecare il proprio tempo a lasciare recensioni e puoi avere un ottimo prodotto rivoluzionario o essere il migliore nel tuo campo fornendo un servizio, ma avrai comunque bisogno di motivare i tuoi clienti. lasciare recensioni positive.

Un altro fattore che dovresti considerare è che ci saranno sempre persone (o anche concorrenti) che non saranno felici dei tuoi servizi e consumatori arrabbiati sono motivati, più che sufficienti, a lasciarti una recensione negativa.

Le recensioni positive ti aiutano a mascherare quelle negative e ad aumentare la popolarità media della tua attività e Google le considera un ottimo fattore per il posizionamento locale .

Ti aiuteremo con diverse strategie per ottenere recensioni o recensioni:

Chiedi ai tuoi dipendenti di lasciarti una recensione . Se non hai dipendenti, puoi sempre assumere familiari e amici che ti apprezzano.
Offri qualcosa ai tuoi clienti in cambio . Uno dei nostri clienti possiede un ristorante. Progettiamo un piccolo volantino pubblicitario che viene consegnato al cliente insieme all'account. In questo volantino c'è la promozione di un cocktail gratuito del giorno in cambio di una recensione. È un'ottima strategia per ottenere recensioni autentiche.
Organizza un omaggio. Se hai una grande comunità nelle reti o un grande afflusso di clienti nella tua attività, puoi pubblicizzare una lotteria una volta al mese, in cui metti in palio il tuo prodotto o servizio una volta al mese tra tutti i clienti che lasciano una recensione.
Offri uno sconto sul prossimo acquisto tramite una recensione, il cliente potrebbe non avere intenzione di tornare, ma per uno sconto puoi persino convincerlo a farlo e, per inciso, un commento per il tuo profilo.
Marketing tramite posta elettronica . Puoi utilizzare Email o WhatsApp , se hai un database di clienti, per richiedere revisioni volontarie o anche combinarle con una qualsiasi delle strategie precedenti.
* Suggerimento: accedendo a questo link puoi cercare e copiare l'ID della posizione della tua attività.

ottenere commenti su google

SE incolli il codice alla fine di questo URL: https://search.google.co...al/writereview?placeid= avrai un accesso diretto alla casella per lasciare recensioni sul tuo profilo.

come collegarsi alle recensioni di Google

Non consigliamo affatto di acquistare recensioni o recensioni. Ricorda che Google sta diventando ogni giorno più intelligente e se vuoi posizionare un progetto a lungo termine e renderlo sicuro, segui le sue buone pratiche anche se la concorrenza gioca sporco ... questo è un altro discorso.

Di solito impiegando un po 'di tempo e impegno puoi ottenere una recensione molto coerente e un profilo di commenti che approva il tuo marchio.

Nome, indirizzo e telefono (NAP)
Può sembrare ovvio se parliamo di mostrare il tuo nome, indirizzo e numero di telefono, ma la verità è che Google tiene traccia di questi dati. Ciò che intendiamo è che Google controlla le directory e i siti web in cui questi dettagli di contatto essenziali sembrano dare credibilità al tuo profilo come azienda.

Assicurati che i tuoi dati appaiano in più directory , meglio è , come indicato sul tuo sito web e nella tua scheda Google my business, ora entreremo di più nella link building per seo locale.

Ottimizza le tue parole chiave locali con una buona architettura web
Effettuare una buona ricerca di parole chiave nella SEO locale è la chiave per costruire una rete di lead e non perdere nessuno dei potenziali clienti che potremmo avere.

Ricordati sempre di inserire le parole chiave principali nella home page e di assegnare un URL o una categoria specifici per ciascuno dei servizi che offriamo, insieme alla parola chiave della posizione, ad esempio: Ortodonzia Almería, Protesi dentali Almería, Pulizia dentale Almería, ecc.

D'altra parte, avere un blog è altamente raccomandato nella maggior parte dei casi, in modo che ci aiuti ad attrarre più parole chiave a coda lunga o code lunghe locali.

Per fare una buona "pesca" delle parole chiave (ricerca di parole chiave locali) puoi utilizzare una o più di queste strategie.

Google Word Planner
Modi per ottenere clienti

Quale modo migliore per ottenere parole chiave nella SEO locale che utilizzare il potente strumento di Google. La verità è che per utilizzare questo strumento è necessario disporre di una campagna pubblicitaria attiva (Google Adwords), ma con una campagna da 1 € possiamo iniziare ad ottenere il massimo da tutte le parole chiave che vogliamo.

Nel pianificatore di parole chiave di Google puoi filtrare per località locale e impostare un filtro per parole per la tua città . Inoltre, puoi utilizzare la sua funzione per suggerire nuove parole chiave. È ancora una buona opzione per iniziare una ricerca per parole chiave

Suggerimenti per la ricerca di Google
Sicuramente quando hai fatto una ricerca su Google, ti è stato visualizzato un menu con suggerimenti di ricerca. Questi suggerimenti sono forniti da Google in ordine di consultazione da parte di altri utenti.

Un trucco per ottenere parole chiave correlate è digitare un asterisco (*) nella query per ottenere parole chiave derivate . Vediamo l'esempio con «idraulico Malaga»



Come ottenere contatti per le vendite

È possibile inserire l'asterisco all'inizio della frase e ottenere così suggerimenti di prefisso.

Analizza la tua concorrenza
Puoi spiare le parole chiave utilizzate dalla concorrenza e ottenere nuove idee , accedendo a directory locali in cui vengono offerti servizi o pubblicizzati. Ad esempio, in mille annunci di solito ci sono diverse aziende o privati ​​che pubblicizzano e vengono utilizzati annunci brevi con le parole chiave o il servizio / prodotto principale che vogliono vendere.

Puoi anche aiutarti con strumenti come Ahrefs che estraggono direttamente le parole chiave dai siti web che posizionano i tuoi concorrenti nella prima pagina di Google.

Un'altra alternativa, se non vuoi pagare una grossa somma per Ahrefs, è Ubersuggest di Neil Patel . Con questo strumento puoi analizzare la tua concorrenza e ottenere parole chiave. Ha una funzione gratuita e altre funzionalità più complete per circa € 30, anche se con la prova gratuita di 7 giorni avrai tempo più che sufficiente per riempire il sacco di parole chiave.

Link Building per la SEO locale
SEO offpage (Link building) è un altro dei rami in cui è necessario lavorare sulla propria strategia di posizionamento web locale. I link in entrata che puntano al tuo sito web sono un fattore di posizionamento rilevante, soprattutto se provengono da siti web di autorità nello stesso settore.

Normalmente per un grande progetto SEO come un e-commerce, le campagne di link buidling sono generalmente piuttosto potenti, con un investimento di capitale costante.

studio di parole chiave per seo locale

Per quanto riguarda la SEO locale, è importante analizzare la nostra concorrenza e l'area su cui vogliamo concentrare la nostra SEO . Non sarà lo stesso cercare di collocare il «falegname Almería» come «riforme di Madrid». Per questo, è conveniente analizzare il profilo di collegamento della nostra concorrenza diretta.

Come sempre, il nostro strumento più potente per questo scopo sarà Ahrefs, anche se in alternativa possiamo andare alla prima pagina dei risultati di Google (d'ora in poi, le SERP), cercare la nostra parola chiave principale + parola chiave di posizione e spiare la concorrenza e come stanno posizionando i loro siti web.

Una volta che conosci le aziende nella tua zona tra le prime 10, puoi analizzare il loro profilo di collegamento con Ubersuggest o lo strumento MOZ «Link explorer», che ti permette di analizzare 10 siti web al mese gratuitamente.

Il secondo passaggio è ovvio, se funziona per la nostra concorrenza, funziona anche per noi; in modo da replicare a poco a poco tutti i tuoi link per quanto possibile.

D'altra parte, la nostra concorrenza ha più autorità ed età del dominio, quindi supereremo la tua strategia di link building ottenendo link locali . Per questo puoi usare directory locali e generiche come:

Pagine Gialle
Empresite.eleconomista
milanuncios
guaire
Habitissimo
Bing Places
Incontrarsi
Folkd.com
vulka.es
startupxplore.com
yasteq.com
granpyme.com
citiservi.es
anuarioguia.com
starofservice.es
tripadvisor.es
indizze.com
qdq.com
11870.com
Fare tutto quanto sopra può essere più che sufficiente per battere la concorrenza locale in termini di SEO e posizionare il tuo sito web sopra di loro.

In caso contrario, devi solo portare la tua strategia di link building locale al livello successivo, effettuando un esborso su alcuni giornali locali, sui siti web di eventi nella tua città o sui blog tematici relativi alla tua azienda; in quest'ultimo caso puoi scrivere un post sponsorizzato.



apparire nella prima posizione di google per le attività commerciali locali

Dati strutturati della tua attività locale
All'onnipotente Google piacciono le cose masticate, ecco perché ha creato dati strutturati e ha iniziato una feroce battaglia tra tutti i Serp per ottenere i rich snippet (o rich snippet) della posizione 0.

Cosa sono i dati strutturati?
I dati strutturati sono un sistema per taggare il codice del contenuto del tuo sito Web in modo che sia Google che altri motori di ricerca possano comprendere rapidamente e direttamente tali contenuti. Per questo , viene utilizzato Schema.org e in questo modo, questi dati possono essere offerti in un altro formato e dare una rapida risposta all'intenzione di ricerca dell'utente.

Quali dati devo inserire e come si fa?
Poiché la maggior parte dei webmaster utilizza wordpress, con cui disponi già di plugin e supporto della community che rendono il processo molto semplice. Uno dei plugin che puoi usare in wordpress è "All In One Rich Snippets" (gratuito) o "Schema Pro", più completo, ma a pagamento.

Ovunque puoi inserire infiniti dati strutturati. Gli elementi essenziali sono:

Nome
Telefono
Direzione
Orari di apertura
Principali servizi
immagini
Per guidarti, puoi guardare i campi del tuo file Google my business e inserire gli stessi dati come strutturati, in modo da dare più segnali a Google della veridicità e autorevolezza della tua azienda. Puoi anche vincere la posizione 0 con il carosello di immagini e altri premi che il nostro amico Google ci offre per fare le cose che ci chiedono.

SEO on-page
Non dimenticare che la SEO convenzionale sul tuo sito web è ancora efficace . Fattori come velocità di caricamento, architettura web, distribuzione di link interni , ecc. Continueranno ad aggiungersi alla tua strategia di posizionamento e spingeranno le parole chiave nelle prime posizioni dei server.

D'altra parte, ci sono alcuni fattori SEO locali da considerare che dovresti considerare nella tua attività o azienda:

Inserisci la mappa di Google Maps in almeno una sezione del tuo sito web o nel piè di pagina. Assicurati di contrassegnare tutte le sedi della tua attività commerciale. È logico pensare che le persone che effettuano una ricerca locale siano interessate a conoscere l'ubicazione della tua azienda.
Aggiungi testimonianze . Sulla home page di un sito di atterraggio locale dovrebbero apparire alcuni fattori che forniscono credibilità e fiducia agli occhi dei potenziali clienti. Uno di questi è testimonianze, assicurati di aggiungere testimonianze sulla tua pagina di destinazione, più siamo meglio è. Inoltre puoi usarli per aggiungere parole locali di tuo interesse. Tieni presente che la scatola o il formato in cui sono visualizzati denota credibilità e serietà.
Usa il blog! Un articolo ogni due settimane non costa nulla e ti aiuterà ad aumentare il traffico e ad indirizzare parole chiave locali e code lunghe. Crea contenuti locali relativi agli eventi nel tuo settore o aggiungi un valore reale alle esigenze che possono avere i tuoi potenziali clienti. Mettiti nei panni del tuo pubblico di destinazione.
Usa le foto del proprietario e del team di lavoro. Il personal branding vende più dell'immagine del marchio perché le persone si immedesimano di più con le persone a loro vicine. Sul sito web della tua attività commerciale locale, ricorda sempre di avere una sezione con le foto del team in una sezione come "incontraci" o "chi siamo". Puoi persino metterne un po 'nel piatto di casa perché genera anche credibilità. Ricorda che se le persone sono interessate alla tua azienda e navigano nel tuo sito web, stai inviando segnali positivi a Google.
Strumenti per la SEO locale
Ci sono centinaia di strumenti SEO sul mercato, molti dei quali gratuiti, alcuni freemium (parzialmente gratuiti) e alcuni a pagamento (con un periodo di prova gratuito).

In questa guida SEO localizzata ne abbiamo menzionati alcuni e siamo sicuri che non hai bisogno di un grande esborso per migliorare la tua SEO locale, tuttavia a Josmarketing abbiamo voluto andare oltre offrendoti qualcosa in più per integrare la tua strategia SEO locale.

Serprobot.com . Strumento per monitorare come sono le tue parole chiave locali e la posizione del tuo sito web nelle SERP
Jepto . Ti consente di incrociare i dati del tuo file Google my business con Data Studio e anche di generare report per i tuoi clienti
Ciclo continuo. Questo strumento genera domande per i tuoi clienti e, se la loro risposta indica soddisfazione per il tuo prodotto o servizio, li invita a lasciare una recensione.
Mymaps. Con Mymaps puoi creare mappe di posizione personalizzate e condividerle, ti permette anche di lasciare un collegamento alla tua posizione. Puoi creare una mappa che è "i migliori ristoranti di Valencia" e non lasciare alcuna concorrenza nella tua zona.
Citationbuilderpro . Ti permette di spiare la concorrenza, in modo da poter vedere le loro citazioni, in quali directory compaiono e replicarle.
Questi sono alcuni degli strumenti con cui puoi distruggere la tua concorrenza locale, sicuramente ce ne sono altri, quindi non esitare a dircelo e li aggiungeremo.

La migliore strategia per attirare potenziali clienti
Fin qui la nostra guida SEO locale che è una guida per posizionare il tuo sito web passo passo e sintetizzato . La cosa migliore della SEO locale è che non è così sfruttata e potresti essere l'unico pescatore sulla spiaggia (o avere la canna migliore).

Migliorare la tua SEO locale è una delle migliori strategie per ottenere clienti per la tua attività ; Quindi, se applichi quanto mostrato in questa guida, avrai successo nel 95% dei casi .

Se hai domande o vuoi sapere come possiamo aiutarti con la tua azienda , lascia un commento o contattaci!
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